La Galleria Fidia vi invita a visitare il nuovo allestimento, in mostra dal 20 Marzo al 7 Aprile.
La collettiva riflette sul tema delle dimensioni dell’opera d’arte, evidenziando come la magia di quest’ultima non sia necessariamente legata alle sue misure: la profondità del contenuto e il valore estetico si esprimono con efficacia anche nell’intimità di un formato modesto. Ogni artista sarà presente con una coppia di quadri in dialogo tra loro, uno di grande e uno di piccolo formato, un XL e un XS.
Tra gli artisti esposti figura Franz Borghese (1941 – 2005), uno tra i pittori più taglienti ed ironici nei confronti delle debolezze e delle consetudini della borghesia; in dialogo con quast’ultimo è presente Ennio Calabria (1937) importatnte esponente del figurativismo europeo.
Altri protagonisti sono Paul Kostabi (1962), Giosetta Fioroni (1932) e Bruno Donzelli (1941) che spiccano per l’intenso cromatismo come si evince dalle opere di piccolo formato 4000 km (2012), Il Cuore (2008) e Arman Accomulation.
Ed infine Bruno Ceccobelli (1952) membro della Nuova Scuola romana, il cui linguaggio estremamente originale, sottolinea i contenuti simbolici e sacrali delle sue opere.