Compagnucci Stefano

Nasce a Roma il 21 Maggio del 1975. 
Nel ‘99 si diploma in fotografia all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, e inizia la sua carriera professionale, conducendo inizialmente lavori di ricerca nel campo della ritrattistica e specializzandosi poi nel campo della fotografia pubblicitaria. 
Ha collaborato nella realizzazione di diverse campagne nazionali
e internazionali lavorando con varie agenzie di pubblicità tra le quali: McCann Erickson, Young&Rubicam, J.W.Thompson, Ogilvy&Mather, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett, Armando Testa. Ha esposto i suoi lavori in molte gallerie italiane ed estere. Nel 2006 diventa docente presso la Scuola Romana di Fotografia dove tuttora insegna. Nel 2008 pubblica il libro fotografico “75 cl” dedicato al mondo del vino e della viticultura dei Castelli Romani.
Nel 2008 all’interno del circuito del Festival della letteratura di viaggio fa parte della giuria per la lettura dei portfoli aperta a fotografi presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma. Per l’anno accademico 2008-­‐2009 è il vice direttore della Scuola Romana di Fotografia.Nel 2012 è docente di fotografia presso l’accademia di belle arti RUFA